Questa area consente di essere indirizzati alla pagina dei destinatari iscritti email.
In modo che possano essere gestiti gli utenti secondo le proprie esigenze.
Una pratica fondamentale nell'email marketing è la segmentazione, la quale non si ferma solo alla selezione del gruppo A o B. I criteri e livelli di segmentazione sono tendenti all'infinito.
Tutti i dati nel database della vostra console Mailup possono essere usati per creare modelli di segmentazione.
Per esempio Demografica, basati sui dati demografici dei destinatari o sulle generalità dell'azienda. Suddividere per genere, età, domicilio, reddito, occupazione, ruolo aziendale, e molti altri.
All'interno dell'area di gestione degli iscritti potrai:
cliccare sul tasto "SPOSTA/COPIA" per aprile il pannello con le azioni che puoi compiere sulla selezione.
Gestisci gruppi
Le prime tre azioni consentono di gestire i gruppi assegnati ai destinatari restituiti dalla ricerca.
- Aggiungi a: aggiungi i destinatari ad un gruppo della lista;
- Rimuovi dai gruppi selezionati e aggiungere a: rimuovi i destinatari dai gruppi che hai inserito come criterio di ricerca e, opzionalmente, aggiungili a un gruppo della lista;
- Rimuovi da tutti i gruppi e aggiungere a: rimuovi i destinatari da tutti i gruppi della lista ai quali sono assegnati, e opzionalmente, aggiungili a un gruppo della lista.
Per queste azioni, puoi creare rapidamente un nuovo gruppo cliccando sul link "Crea nuovo gruppo" sulla destra del menu a tendina. Inoltre puoi decidere di agire solo su un sottoinsieme casuale di destinatari, abilitando l'opzione in basso "selezionando casualmente n destinatari" e specificando il numero di destinatari che ti servono (dato che la selezione è casuale, se applicate più di una volta questa funzione è probabile che il sistema possa prendere coinvolgere anche alcuni indirizzi già presi in considerazione)