...
La creazione di un task si divide in 4 fasi distinte. Di seguito ti guideremo nel processo di creazione, che avverrà a step:
...
1 - Informazioni generali
In questa sezione troverai la possibilità di assegnare:
...
Warning |
---|
Utilizzo fuso orario da campo anagrafico Il valore contenuto nel campo dovrà essere scritto in un formato specifico, seguendo questi esempi: UTC+00, UTC+01, UTC+02, ecc… Ricorda che se il campo anagrafico dovesse contenere un valore non valido o se fosse vuoto, allora verrà utilizzato il fuso orario di default |
...
2 - Azione
In questa sezione potrai scegliere l’azione che il task dovrà eseguire. Puoi scegliere tra:
...
Oltre alle impostazioni di invio (le stesse che troverai quando vuoi di inviare un messaggio email o SMS), nei primi due casi avrai inoltre la possibilità di segmentare successivamente i destinatari, copiandoli o spostandoli da un gruppo ad un altro.
...
3 - Destinatari
In questo step potrai scegliere le condizioni di selezione dei destinatari su cui avrà efficacia il task.
...
Note |
---|
L'opzione "Invia una volta sola per...24 ore" "protegge" i miei destinatari: ad esempio se sto mandando un messaggio automatico al verificarsi del compleanno di un utente, utilizzando questa opzione manderò il messaggio una sola volta al giorno |
...
4 - Frequenza
In questa sezione puoi stabilire quando attivare il task ed eventualmente prevenirne l’attivazione in determinate circostanze.
...
Una volta selezionate le opzioni precedenti avrai la possibilità di Salvare il Task.
...
5 - Riepilogo
Questa sezione ti permette di visualizzare tutte le informazioni inserite e le opzioni selezionate per il task in oggetto.
...