Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Nella console è applicata una gestione automatica degli errori che possono generare una calo di reputazione del mittente. Il messaggio di errore è analizzato tramite parsing così come è monitorato il comportamento del destinatario (clic, aperture) per stabilire se disiscrivere o no il destinatario.

Un sistema attentamente calibrato tenendo in considerazione gli standard del settore andrà a disiscrivere temporaneamente i destinatari che, in un determinato periodo di tempo, restituiranno un numero di bounce consecutivi per la stessa motivazione, senza aver fatto attività recente. Questo permetterà ai clienti di seguire in automatico le migliori pratiche ed evitare di continuare ad inviare agli indirizzi che non possono ricevere le comunicazioni senza dover intervenire sulla base dati dopo ogni invio.

Al termine della disiscrizione temporanea il destinatario verrà automaticamente re-immesso come iscritto. Se dovesse restituire un ulteriore bounce per lo stesso motivo ritornerà tra i disiscritti temporanei per un periodo di tempo leggermente più lungo.

Successivamente, se la casella del destinatario continuasse a non essere raggiungibile verrà classificato come "disiscritto permanentemente per bounce successivi".

Sebbene sia possibile in qualunque momento forzare la re-iscrizione di tali contatti suggeriamo di non farlo finquando non sia stata chiarita e risolta la motivazione alla base del mancato recapito, altrimenti il destinatario verrebbe disiscritto dopo l'invio successivo.


Info
L'azienda pone una particolare attenzione a questi aspetti per bilanciare da una parte gli effetti negativi di una lista "sporca" e dall'altro evitando di disiscrivere indirizzi che in realtà sono esistenti e funzionanti.

...

  • Quando MailUp riceve un HB (l'errore 550 5.1.1 che equivale a "mailbox not found" oppure a "no such user here")evita di reinviare a queste caselle già dopo il primo errore.
    Ciò assicura una migliore deliverability sui destinatari esistenti ed è il motivo per cui l'operazione è gestita in automatico dalla piattaforma.
     
  • Se gli indirizzi che hanno generato un HB sono inclusi nell'invio di una newsletter, non verrà spedito loro nessun messaggio e viene generato in automatico un HB che va ad accumularsi a quelli già esistenti. 
    Periodicamente gli indirizzi errati sono controllati: quelli che hanno accumulato almeno 3HB sono disiscritti.
     
  • Questo sistema dà all'amministratore la possibilità di verificare quali indirizzi hanno generato errori gravi perché, dal momento in cui un indirizzo è disiscritto, non è più visibile negli elenchi di utenti della console (come la pagina delle email errate) e quindi non è possibile vedere i dettagli. Gli indirizzi verranno disiscritti in maniera permanente dopo il primo hard bounce

Info
È possibile verificare in ogni momento quali indirizzi sono stati disiscritti in automatico per email errata. Vai in Destinatari > Elenco > Email > Disiscritti e seleziona la tipologia Perché errati.

...