In questa pagina troverai le risposte alle domande più frequenti riguardo il nostro editor email.
Per un'anteprima corretta, puoi utilizzare la funzionalità di anteprima dell'editor. Ti ricordiamo che l'anteprima veloce generata dalla piattaforma può non essere accurata al 100%, poiché la visualizzazione di una email varia a seconda del sistema operativo e del client di posta utilizzato. Per una verifica più puntuale, puoi utilizzare la funzionalità Anteprime che genera delle anteprime reali su decine di client di posta, anche mobile. Questa funzionalità è raggiungibile da Messaggi > Email > Elenco, selezionando Riepilogo dal tasto azioni del messaggio che vuoi verificare e poi cliccando su Controlla.
L'editor di testo utilizzato da BEE (TinyMCE) ha un comportamento predefinito che può risultare fastidioso. Nello specifico:
Per evitare la perdita della formattazione, ci sono due possibilità:
Se il pulsante di caricamento immagini è disabilitato, vuol dire che non sei all'interno di una cartella destinata al caricamento delle immagini.
Ti basta selezionare una cartella e una eventuale sottocartella e il pulsante di caricamento tornerà abilitato.
Se, all'apertura del file manager, lo schermo si blocca sull'animazione di caricamento, vuol dire che un altro amministratore del vostro account MailUp è entrato all'interno del file manager di BEE. E' sufficiente che il secondo utente esca dal file manager e a quel punto il primo utente avrà di nuovo accesso. Per motivi di sicurezza, non è possibile che due utenti dello stesso account accedano contemporaneamente al file manager di BEE.
Puoi utilizzare le impostazioni "Colore sfondo" e "Colore sfondo area contenuto" disponibili all'interno della sezione "Corpo". Tieni presente che queste impostazioni avranno effetto solo per le righe per le quali non hai già impostato un colore, assegnandolo all'interno di "Proprietà riga" con le impostazioni "Sfondo riga" e "Sfondo contenuto".
Se ci sono delle righe per le quali la modifica dalla sezione "Corpo" non ha effetto, selezionale e imposta "Sfondo riga" e "Sfondo contenuto" su trasparente.
Ti consigliamo di ridurre il numero di strutture e blocchi di contenuto a quelli necessari a comporre il messaggio. Ogni aggiunta aumenta il peso della mail e va utilizzata solo se effettivamente necessaria per il design del messaggio.
Ad esempio:
Il funzionamento dei bottoni in modalità "tel" e "sms" è subordinato alla compatibilità del client mobile utilizzato dai tuoi destinatari. Stiamo lavorando per estendere la compatibilità di queste tipologie di bottoni al maggior numero di client di posta mobile possibile.
Se crei una copia HTML di un messaggio creato con l'editor BEE può succedere che, aprendola con l'editor HTML, il layout non corrisponda esattamente a quello impostato con BEE.
Si tratta di un problema di visualizzazione dell'editor HTML, poiché il codice HTML durante l'operazione di copia non viene modificato. Aprendo il messaggio con l'editor e salvandolo, esso corrisponderà a quello creato con BEE.
Sì, cliccando su "Colore testo" nella barra degli strumenti e poi su "Personalizzato", potrai scegliere un colore specifico per una porzione di testo.
Questo può verificarsi in due casi:
Il comportamento responsive delle email generate con l'editor drag & drop prevede che le colonne si distribuiscano secondo lo spazio disponibile. Di conseguenza più largo è lo spazio disponibile, più orizzontale sarà la distribuzione.
Smartphone (schermo 5" in verticale) | Smartphone (schermo 5" in orizzontale) | Tablet (schermo 7") |
---|---|---|
![]() | ![]() |
Verifica che l'HTML della testata e del piè di pagina impostati nelle opzioni della lista siano responsive. In caso contrario, potrebbero verificarsi dei problemi di visualizzazione sull'intero messaggio composto con l'editor.
Come per la testata e il piè di pagina a livello di lista, anche l'HTML di un contenuto dinamico deve essere responsive. In caso contrario, potrebbero verificarsi dei problemi di visualizzazione sull'intero messaggio composto con l'editor.