Published — v. 4

Collaboration

Funzionalità attivabile su richiesta, contatta il tuo commerciale di riferimento per maggiori informazioni.


Il Collaboration Tool è uno strumento pensato per gestire il flusso di collaborazione e approvazione per i messaggi creati con MailUp. Con Collaboration puoi condividere con chi vuoi la fase di creazione della tua campagna, per richiedere l’approvazione o un feedback sul design e il copy.

Per avviare un progetto di Collaboration su un messaggio, vai in Messaggi / Email e clicca su "Avvia Collaboration" in corrispondenza del messaggio su cui vuoi collaborare.

Verrai reindirizzato al Collaboration Tool, dove verrà creato un progetto all'interno della pagina principale (Dashboard)

Muovendo il mouse sull'anteprima del progetto appena creato, potrai condividerlo con i tuoi collaboratori cliccando su "CONDIVIDI"

Nella finestra che si aprirà, potrai decidere:

  • nome del mittente della notifica di condivisione (modificabile a piacere, anche con il tuo nome e cognome)
  • indirizzo o indirizzi email dei collaboratori con cui vuoi condividere il progetto, separati da virgola
  • un messaggio personalizzato da includere nella email di invito

Potrai infine attivare un link condivisibile da mandare alle persone che vuoi invitare nel progetto. Ogni accesso anonimo richiederà l'inserimento di un email valida e di un codice di verifica spedito a quell'email prima di poter accedere al progetto.

Ecco un esempio di email di invito:

Cliccando sul tasto "Collabora con noi", il collaboratore accedere al messaggio condiviso e potrà lasciare i propri commenti semplicemente cliccando nel punto interessato (ad esempio, se voglio commentare un immagine, cliccando sull'immagine stessa) e inserendo un commento. Tutti i collaboratori del progetto riceveranno una notifica via email del nuovo commento e potranno a loro volta commentare. Ogni commento può essere anche inviato solo ad una parte dei collaboratori, cliccando sul tasto "+" visibile accanto al numero degli utenti.

Una volta risolta la situazione evidenziata dal commento, chi l'ho ha aperto può segnalarlo come risolto.

In MailUp, sarà sempre visibile il numero di commenti aperti per ogni progetto di Collaboration.

Una volta completato e approvato un messaggio, l'utente che ha aperto il progetto da MailUp può modificare il suo stato in "Approvato" dalla Dashboard. La modifica allo stato sarà visibile anche in MailUp, con l'icona e il numero di commenti che saranno di colore verde.


Guarda il tutorial: