Statistiche workflow
La pagina delle statistiche fornisce un primo sguardo sull'andamento del workflow e può aiutarti a risolvere potenziali problemi ed errori durante la sua configurazione.
Per assicurarti che il workflow funzioni correttamente e per avere delle statistiche sempre puntuali, ti consigliamo vivamente di usare newsletter create appositamente per il workflow, ossia di non utilizzare i messaggi già spediti tramite invii massivi.
Non è possibile inserire messaggi già usati in altri automatismi (sia workflow che invii automatici). Se sceglierai uno di questi messaggi, il sistema lo rileverà e ti proporrà di creare una copia, da usare nel workflow.
In questa pagina trovi:
- i dati per ogni messaggio inviato all'interno del workflow
- i dati aggregati per il worfkflow nel suo complesso
- date della prima ed ultima esecuzione del controllo sulla condizione di partenza
Inoltre puoi visualizzare le statistiche per un singolo destinatario, inserendo all'interno del campo di ricerca un indirizzo email o un numero di telefono specifico.
Attenzione: se all'interno delle statistiche trovi l'indicazione 'La condizione non si è verificata':
vuol dire che l'automatismo non ha ancora spedito nulla, perchè non ha rilevato le condizioni adatte per inviare. Se ti aspettavi una sua azione è opportuno, quindi, che rivedi le configurazioni.