Sospesi
La sezione "Sospesi" contiene tutti i destinatari che devono ancora completare il processo di iscrizione o riattivazione.
Nella piattaforma MailUp vengono indicati con il termine "sospesi" i destinatari che:
dopo essersi iscritti hanno ricevuto una email di conferma ma non hanno cliccato sul link per confermare la loro iscrizione.
hanno ricevuto un invio automatico di un messaggio di riattivazione nel processo di gestione destinatari inattivi, ma non hanno ancora confermato la loro riattivazione nè sono stati spostati definitivamente tra i disiscritti.
Sospesi per gestione destinatari inattivi
La Gestione inattivi ti permette di pulire i destinatari "zombie" dalla tua lista oppure di riattivare l'interesse dei destinatari con delle azioni predefinite e liberamente impostabili e basate sull'ultima data di attività svolta dal destinatario (apertura o clic).
I destinatari inattivi, quando l'opzione è attiva, ricevono un invio automatico di un messaggio di riattivazione. Appena ricevono questo messaggio i destinatari vengono momentaneamente spostati tra i destinatari sospesi. A questo punto potranno:
tornare tra i destinatari iscritti, confermando la loro intenzione a ricevere ancora comunicazioni cliccando sul pulsante principale nel messaggio di riattivazione,
non compiere nessuna azione e essere spostati definitivamente tra i disiscritti.
Sospesi per mancata conferma iscrizione
Un elevato numero di sospesi è indice di un messaggio di richiesta conferma di iscrizione non ottimale. Si consiglia di verificare che:
l'oggetto del messaggio stimoli all'azione, ad es: "Attenzione, devi confermare l'iscrizione!";
il mittente sia facilmente identificabile
il testo sia breve e chiaro;
sia presente un solo link, quello per confermare l'iscrizione;
la finalità sia ben spiegata.